ITALIANO Conteggio articoli: 14
Ristorante Conteggio articoli: 5
Quando originalità e ricerca diventano la più alta espressione della cucina eoliana
Un incanto di sapori e atmosfera, è questa la formula del nostro ristorante, fiore all’occhiello della casa. Si articola in tre aree suggestive: la terrazza coperta con vista mare che guarda Panarea e Stromboli; la splendida veranda giardino che ospita i clienti nel periodo primaverile e autunnale, e il bar, attivo prima e dopo cena. Una cornice speciale per le occasioni di assaggio proposte dalla chef Martina Caruso. Ogni dettaglio, a partire dal servizio, è studiato per rendere il pasto un momento indimenticabile.
Il patrimonio agroalimentare dell’isola è il protagonista del menu. I piatti, interpretati con eleganza e originalità, racchiudono tutta la bellezza e la storia di Salina. Variano di stagione in stagione, piccole opere d’arte e di gusto che esaltano la freschezza delle materie prime e rivelano una grande ricerca che parte dalla tradizione.
Il ristorante, attivo durante il periodo di apertura dell'Hotel , accoglie su prenotazione anche agli ospiti esterni.
Menu Ristorante Conteggio articoli: 3
Ricette Conteggio articoli: 7
Trattamenti SPA Conteggio articoli: 6
L’ispirazione alle tradizioni Trattamenti vive negli ambienti e nei trattamenti a base dei prodotti della generosa terra vulcanica: malvasia, capperi, fico d’india, arancio amaro e limone.
Una fonte naturale d’acqua geotermica alimenta il percorso benessere dell’area all’aperto, con la passeggiata flebologica, la grande vasca idromassaggio, le piscine, e la stufa di vapore collocata in un “thalos”, una fedele ricostruzione dell’antica stufa termale micenea delle terme di San Calogero di Lipari.
Una magia eterna, immutabile nel tempo, circonda il Signum, una raffinata oasi nell’isola vulcanica, che non perde mai di vista le sue origini ma le condivide con generosità con gli ospiti che cercano l’emozione di un’esperienza unica in un luogo indimenticabile.
Signum Experience Conteggio articoli: 3
Scegliere l'Hotel Signum per una vacanza alle Eolie, significa prima di tutto ritrovare una nuova e migliore sintonia con se stessi, regalandosi una magica esperienza sensoriale, dove riscoprire il piacere, perduto, della calma.
Riappropriarsi del proprio tempo, per dedicarlo a se stessi e al proprio equilibrio, attraverso l'ancestrale, panteistico, legame con la natura, coi suoi intensi colori e profumi, in un meraviglioso giardino dove inebriarsi delle essenze mediterrenee, in una nuova, raffinata accezione di lusso, che privilegia, la scoperta di se stessi e del proprio piacere.
Negli spazi antichi della Spa Salus per Aquam in cui i trattamenti esaltano il legame con i prodotti e le essenze dell'isola di Salina, e con la sua generosa terra vulcanica, gli ospiti potranno regalare ai propri sensi, un'esperienza di perfetta di completo appagante benessere con trattamenti e percorsi che gli aiuteranno a sentirsi sempre in perfetta simbiosi con la magica natura isola.
Il vero benessere, al Signum si declina anche per una riscoperta e valorizzazione dei sapori autentici della generosa terra eoliana che ogni giorno nelle mani degli chef del ristorante vengono reinventati per regalare agli ospiti un'eperienza gourmet dove tradizione e innovazione si combinano in una sapiente, magica armonia.
Armonia e benessere, per un hotel vogliono dire sempre innanzitutto accoglienza, quella accoglienza che la famiglia Caruso, porta avanti da due generazioni nel segno di una costante attenzione all'ospite alle sue esigenze e alle sue richieste, per fare sì, che durante un soggiorno al Signum ci si senta sempre come a casa propria, in un clima di genuina, informale amicizia, per vivere giornate indimenticabili.
Salina Conteggio articoli: 3
Isola amata da sognatori e artisti, un'oasi di verde e profumi nell'arcipelago eoliano, in cui lasciarsi emozionare da colori e essenze mediterranee, Salina è il vero giardino delle Eolie, dove tra oleandri ginestre, cullati dalla brezza, che sale dal mare, lasciarsi invadere dalle suggestioni di una natura paradisiaca.
L’isola di Salina prende il suo nome attuale da un caratteristico stagno costiero un tempo utilizzato come “salina”. Il suo più antico nome era invece Didyme (montagne gemelle), derivato dai suoi due rilievi: il monte Porri, alto 870 m, ed il monte Fossa delle Felci, suo gemello, che con i suoi 969 m rimane la vetta più alta delle isole Eolie.
Seconda solo a Lipari, tra le isole eoliane per estensione, Salina ospita all'interno i tre comuni di Santa Marina, Malfa e Leni, e gran parte del suo territorio va a costituire la riserva naturale orientata “Le montagne delle felci e dei porri”.
Se è vero che il patrimonio floristico isolano è il più ricco e vario, la fauna non è da meno. Copiose sono infatti le specie di uccelli: dai piccoli nidificanti o di macchia, ai rapaci, ed i grandi uccelli migratori.
Il giro dell’isola in barca resta il modo migliore per scoprire Salina: acque cristalline coi suoi fondali rocciosi ed una ricca e colorata fauna ittica, piccole insenature nascoste e calette di ciottoli, ed ancora imponenti pareti a strapiombo sul mare, renderanno questa escursione ricca di momenti magici, alla scoperta di forme, colori e suggestioni uniche al mondo.
Camere & Suite Conteggio articoli: 5
Ariose e luminose, arredate con mobili d’epoca, oggetti ricercarti e di design, tessuti raffinati, ognuna delle camere e suite ha uno stile individuale che avvolge l’ospite nei momenti di riposo.
Scorci del giardino fiorito o del mare, i cui profumi sono portati sulla brezza che entra dolcemente dalle ampie finestre e balconi, sono complici nel creare un perfetto ambiente per il relax.
Le camere prendono i nomi dalle piante che partecipano alla ricca vegetazione dell’Isola: Acanto, Malva, Ginestra, Assenzio... si dividono in: Superior, Deluxe, Executive, Suite e Suite in Villa. A disposizione degli ospiti tutti i principali comfort: aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV satellitare, Wi-Fi, telefono, frigobar, cassaforte e room service.
Offerte Conteggio articoli: 1
Menu Conteggio articoli: 3
Signum Feelings Conteggio articoli: 4
Qui la la vacanza si arricchisce di arte, benessere e gusto
Al Signum sono speciali anche i momenti ricreativi. Piccoli sipari organizzati per nutrire lo spirito, il cuore e arricchire il proprio sapere. Laboratori di incontro all’insegna dell’arte, della poesia, del cinema, del benessere e anche del gusto, guidati da personalità importanti della scena culturale siciliana ed eoliana. Occasioni per scoprire qualcosa in più del patrimonio di questo angolo prezioso del Mediterraneo.